URBINO – La Regione Marche ha stanziato un contributo pro-capite di 500 euro per il sostegno allo studio universitario. L’iniziativa è rivolta a tutti gli iscritti all’Università e agli istituti Afam (Alta formazione artistica e musicale). Per usufruire dell’agevolazione il bando specifica che è necessaria la residenza nelle Marche, che i genitori siano iscritti da almeno tre mesi dalla data del bando nelle liste di disoccupazione, mobilità, cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga.
Possono fare richiesta del contributo anche gli studenti-lavoratori, iscritti all’anno accademico 2012-2013, che non sono fiscalmente a carico dei genitori, ma che si trovano nello stesso stato di crisi occupazionale e che hanno un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente), relativo ai redditi del 2012, entro i 30.000 euro.
Per poter essere iscritti nella graduatoria è necessario presentare una domanda in doppio formato: elettronico e cartaceo. La procedura telematica sarà aperta dal 28 marzo fino al 2 maggio.