URBINO – Finale con rissa allo stadio Montefeltro di Urbino, che ha visto la squadra ducale eliminata dal campionato universitario nonostante la vittoria per 1 a 0 contro il Cus Chieti Pescara, firmato da Giacomo Calvaresi. Pesa infatti il passivo di 2 a 0 subito all’andata. Al termine del match è scoppiata una rissa tra i giocatori delle due squadre. Il motivo scatenante sarebbe stata una frase rivolta da un giocatore del Cus Chieti Pescara all’organizzatore della squadra di Urbino: “Provateci il prossimo anno”.
a mente fredda ma soprattutto da fuori è sempre facile parlare, oggi ero presente alla partita e posso dire che il Cus Urbino ha disputato una grandissima gara,meritando ampiamente il successo, ma la rissa finale non è stata un bell’esempio di sportività, qualunque frase fosse uscita dai tesserati del Chieti, vedere 30 persone prendersi a pugni con sugli spalti ragazzi di 12-14 anni, deve fare riflettere e parecchio.
molti giocatori del cus Urbino sono allenatori nelle squadre giovanili e sicuramente non hanno dato esempio di correttezza e sportività. la partita finisce al fischio finale stringendo la mano all’avversario, se non lo facciamo noi mister di settori giovanili……..chi lo deve fare?
marco lazzari