Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

“Adotta l’autore”, gli studenti della provincia incontrano gli scrittori per l’infanzia

di    -    Pubblicato il 22/04/2013                 
Tag: , ,

URBINO – Hanno letto i libri, li hanno discussi con i loro insegnanti e ora ne incontreranno gli autori. Un grande gioco tra le pagine dei libri per l’infanzia, per gli oltre 13.000 studenti della provincia di Pesaro-Urbino. Da oggi fino al 18 maggio, i teatri, le biblioteche e i luoghi storici della provincia ospiteranno gli incontri con i più importanti autori della letteratura per l’infanzia italiani e internazionali.

L’VIII edizione di “Adotta l’autore”, evento patrocinato dall’assessorato provinciale alle Politiche culturali e dalla Comunità montana del Medio e alto Metauro, è organizzato dall’associazione “Le foglie d’oro”.

“L’incontro con lo scrittore diventa un costante percorso di scambi e conoscenze, di attività e letture a voce alta, rendendo possibile anche un ricco contatto di ragazzi e adulti con biblioteche, librerie e altri interessanti luoghi del territorio”, hanno commentato il vice presidente e assessore alla cultura provinciale Davide Rossi e il presidente della Comunità montana dell’alto e Medio Metauro, Alceo Serafini.

Per il programma degli incontri consulta il sito dell’evento www.adottalautore.it.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi