URBINO – Il 9 maggio in Italia si ricordano le vittime del terrorismo e per la religione cristiana è la festa dell’Ascensione. Ma si celebra anche una signora non più giovanissima: l’Europa. Siamo scesi in strada a fare qualche domanda a urbinati studenti e turisti a passeggio per le strade del centro storico. Tutti ignari dei festeggiamenti, la maggior parte non sembra conoscere a fondo l’Unione europea e qualcuno ha ancora nostalgia della Lira.
questa informazione è del tutto inattendibile poiché non tiene conto di varie iniziative proposte alla città e in particolare alle scuole come si può controllare visitando questi siti: http://www.fanoinforma.it/Eventi/art34801/2_maggio_13/Urbino_urbino_festa_dell%92europa_2013_lunedi_6_maggio_un_viaggio_nella_tua_cultura.html
http://www.youtube.com/watch?v=20x62h3j7ew
inoltre vorrei anche ricordare l’iniziativa dell’istituto comprensivo Volponi che ha coinvolto gli alunni di tutte le classi della secondaria di 1° grado in una “festa per l’europa”
quindi vorrei maggior attenzione quando si pubblicano notizie. tutta questa negatività non giova a nessuna e denota scarsa conoscenza delle attività che gli enti della città mettono in atto.