Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Annibali neo-presidente della Cna Urbino: “Coinvolgere di più le nostre imprese”

di    -    Pubblicato il 14/05/2013                 
Tag: , , ,

URBINO – Roberto Annibali è da ieri sera nuovo presidente della Cna di Urbino (Confederazione nazionale per le piccole e medie aziende). Secondo il neo-presidente la priorità del mandato è quella di coinvolgere di più le aziende del territorio.

“Le riunioni della Cna – spiega Annibali – spesso sono misere, c’è poca gente. Vorrei avere più contatti, coinvolgere chi ha perso lavoro e ascoltare le idee di tutti”. Idee che poi dovranno essere esposte all’amministrazione comunale. “Per esempio, perché non ripopolare il centro con artigiani di antichi mestieri?”, propone il presidente.

Roberto Annibali è artigiano da più di 30 anni. Nel 2002 ha fuso l’impresa familiare con altri soci costituendo la Saie, una piccola azienda che si occupa di sbancamenti, autotrasporti, fognature, acquedotti ed escavazioni. Le piccoli dimensioni delle imprese marchigiane, secondo il neo-presidente, sono un vantaggio in tempo di crisi: “Un artigiano può stare un mese senza stipendio, ma quando ci sono di mezzo dipendenti diventa un problema”. “Il momento è difficile per tutti – conclude – ma nella nostra zona non esistono aziende che non possono farcela”.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi