Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Fermignano, incidente sulla Sp4, operaio in coma

di    -    Pubblicato il 14/05/2013                 
Tag: , , , ,

URBINO – Grave incidente stradale lungo la strada provinciale 4 nel tratto che collega Fermignano ad Urbania. Ieri mattina al chilometro 6 della Metaurense, a pochi metri dalla frazione di Ca’ L’agostina, Duilio Fattori, un uomo di 79 anni di Fermignano, alla guida di una Nissan Terrano si è scontrato con un’ape della Provincia di Pesaro e Urbino ferma sul ciglio della strada. A parcheggiare lì la sua Piaggio Poker era stato Francesco Galavotti, un addetto alla riparazione delle strade, che in quell’istante stava riparando l’asfalto poco più avanti. Dopo l’impatto le due auto sono andate in testacoda e la Nissan ha travolto l’operaio.

Trasportato in gravi condizioni con l’elisoccorso all’ospedale di Ancona, l’operaio, che abita a Sant’Angelo in Vado, è ora in coma farmacologico. I medici lo hanno operato d’urgenza per ridurgli l’ematoma alla testa, ma la prognosi resta riservata. Incolume invece l’anziano a bordo del fuoristrada: gli agenti della polizia locale dell’Alto e Medio Metauro, intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno eseguito il test alcolemico che è però risultato negativo. Difficile quindi stabilire per quale motivo l’anziano abbia perso il controllo della sua auto, finendo addosso all’ape. L’uomo è stato segnalato alla procura per lesioni gravissime.

Quel tratto della Metaurense è completamente rettilineo e con una visibilità buona, le cause dell’incidente sono ancora al vaglio della Polizia locale: “I lavori che l’operaio stava svolgendo non erano stati segnalati – spiega Carlo Brizio, vice-comandante della Polizia dell’Alto e Medio Metauro – questo sarà motivo di accertamento da parte dell’Asur, l’azienda sanitaria unica regionale che si occupa anche di sicurezza sul lavoro”.


Visualizza Incidente operaio stradale sulla Fermignano-Urbania in una mappa di dimensioni maggiori

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi