Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Fotografia: l’Isia di Urbino porta quattro opere al Mia Fair di Milano

di    -    Pubblicato il 14/05/2013                 
Tag: , , , ,

URBINO – Si è appena conclusa l’edizione 2013 del Milan Image Art Fair, una delle più importanti fiere dedicate alla fotografia. Quest’anno l’Isia di Urbino è stata tra i protagonisti, ‘prestando’ quattro dei suoi studenti allo stand di Spazio81, dedicato alla stampa digitale.

Matteo Agostini, Martina Ferraretto, Francesca Occhi e Kimberley T.M. Ossani, allievi del corso specialistico di secondo livello in ‘Grafica delle Immagini’ indirizzo fotografia, sono stati selezionati insieme ad altri studenti appartenenti alle più prestigiose scuole pubbliche di fotografia, nazionali e non. A coordinarli la loro insegnante di fotografia, la professoressa Paola Binante.

“È stata una piacevolissima sorpresa – ha detto Kimberley Ossani – è partito tutto con la partecipazione a un bando interno alla scuola e ci hanno fatto sapere che i lavori che abbiamo realizzato nel nostro corso di studi erano stati scelti”. Spazio81 ha selezionato le immagini e ha realizzato l’allestimento applicando alle foto le proprie tecniche di stampa. “Si è trattato di un connubio ben riuscito – conclude Kimberley – ora le opere torneranno all’Isia”.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi