Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Le chiese della Valle del Foglia, il tour di Legambiente

di    -    Pubblicato il 22/05/2013                 
Tag: , , , ,

URBINO- Il comune, Legambiente e il Centro di Educazione Ambientale organizzano una passeggiata alla scoperta delle chiese di campagna della Valle del Foglia.

L’iniziativa, intitolata Le chiese che erbose hanno le soglie (da un verso dell’Aquilone di Giovanni Pascoli) vanta anche due guide d’eccezione: Tiziano Mancini e Anna Fucili, autori del libro  di cui si era già occupato il Ducato Urbino chiese fuori le mura”, a cui saranno ispirate altre tre passeggiate domenicali durante il mese di giugno.

Il tour, che prevede 6 minivisite guidate, partirà intorno alle 9 dal Cea di Casa delle Vigne e passerà per le località di Ca’Mazzassette, Gadana,  S.Barbara in Campitelli, Campocavallo e Forquini, dove ci si fermerà per pranzare al sacco.

Saranno aperte per l’occasione le chiese di S.Maria Assunta,S.Giovanni Battista,  Santa Barbara,S. Paterniano, San  Giacomo e Filippo.

Per ogni partecipante è prevista una quota di tre euro. É  necessario prenotare entro le 11 di venerdì 24 maggio, telefonando al Centro Educazione Ambientale.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi