Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Turismo ad Alta velocità: raddoppiano i Frecciarossa Milano-Ancona

di    -    Pubblicato il 4/06/2013                 
Tag: , , , , , ,

Per l’estate i Frecciarossa sulla tratta Ancona – Milano raddoppiano con due nuove fermate e ci saranno sei Frecciabianca per i turisti nel fine settimana: a partire dal 9 giugno i Frecciarossa giornalieri che partiranno e arriveranno da Milano e Ancona passeranno da due a quattro . Quelli già esistenti continueranno le loro fermate tradizionali, le nuove corse dell’Alta velocità (9593 e 9594) si fermeranno anche a Senigallia, Fano e Pesaro.

Per i vacanzieri del weekend, invece, sei Frecciabianca da e per Milano fermeranno il venerdì, il sabato e la domenica anche nella stazione di Senigallia per favorire il turismo in uno dei più importanti lidi marchigiani.

Queste nuove fermate sono nate da un accordo tra Confesercenti e Trenitalia, assieme agli sconti sul prezzo del biglietto per chi sceglierà di fermarsi per una vacanza: in tal caso, infatti, ci sarà il rimborso del biglietto di andata e ritorno per soggiorni di 15 giorni, del biglietto di sola andata per chi si ferma una settimana e uno sconto del 30% per chi va in vacanza un solo weekend.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi