Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Crisi, la Provincia: “Ne usciamo con start up e fondi immediati alle imprese”

di    -    Pubblicato il 26/11/2013                 
Tag: , , ,

URBINO –  Per rispondere alla crisi servono start up e fondi immediati: è questa la chiave per la ripresa proposta dall’assessore alle Politiche per il lavoro della provincia di Pesaro Urbino Massimo Seri che – durante l’incontro “Libertà d’impresa (?)” promosso dalla Confesercenti che quest’anno festeggia 40 anni dalla fondazione – ha rivendicato i successi dell’amministrazione provinciale. “Il fondo ‘just in time’  che abbiamo istituito per primo in questo territorio – spiega Seri – serve a dare una risposta immediata, entro trenta giorni ma anche in una settimana, alle necessità delle imprese”. La crisi, sempre secondo Seri, è il “cambiamento di un contesto di fronte al quale bisogna resistere, ma anche dimostrarsi capaci di evolvere per esempio attraverso le start-up”.

All’evento, che si sta svolgendo nell’aula magna del rettorato dell’Università “Carlo Bo”. Partecipano anche Fabrizio Schiavoni, segretario generale della Camera di Commercio di Pesaro Urbino, Roberto Borgiani, direttore della Confesercenti di Pesaro Urbino, e Stefano Coppola, presidente dell’ordine dei Commercialisti di Ancona.

Per Schiavoni una delle priorità è lo snellimento della burocrazia. “Da questo punto di vista sono stati fatti alcuni piccoli passi ma non è ancora abbastanza. Basti pensare che l’Italia è 83ma nel mondo in quanto a libertà economica, dopo aver oltretutto guadagnato negli ultimi anni otto punti di questa classifica”.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi