Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Come Tarzan nei boschi di Carpegna: il 21 apre l’Avventura Park

di    -    Pubblicato il 12/06/2013                 
Tag: , , ,

L’Avventura Park di Carpegna

URBINO – In pochi sanno cos’è il tarzaning, eppure molti si sono arrampicati sugli alberi in gioventù. Si potrà fare questo e altro, in tutta sicurezza per la gioia delle vostre mamme preoccupate, all’Avventura Park del Passo Cantoniera a Carpegna. Un parco acrobatico sospeso sui boschi, a contatto con la natura.

Aprirà il 21 giugno proprio nei boschi lì intorno, nel cerreto più grande d’Europa a più di 1000 metri d’altitudine. Sarà un parco divertimenti a “impatto zero”. Nessun rumore, nessuna apparecchiatura elettrica a disturbare gli animali dei boschi: solo un po’ di tono muscolare e giochi di gravità.

Gravità perché, tra gli 11 percorsi disponibili, sono parecchi quelli sospesi tra gli alberi. Gli avventori del nascituro parco potranno – appunto come novelli tarzan – scivolare attraverso le radure appesi ai cavi montati tra un albero e l’altro oppure, sempre agganciati a moschettoni e imbracature di sicurezza, percorrere ponti di corda tibetani e corde tirolesi, oltre a percorsi ginnici nel verde.

L’Avventura Park di Carpegna

Anche gli altri percorsi sono rialzati rispetto al suolo, le altezze vanno da un metro a 13 metri, un’altitudine da vertigine che – scrivono gli inventori del parco – è “più che in sicurezza” grazie all’utilizzo di un nuovo tipo di moschettone per agganciare i clienti ai cavi e alla dotazione obbligatoria dei caschetti protettivi per chi vuole cimentarsi in questo sport, o meglio in questo gioco.

E per il periodo invernale è prevista l’apertura di un impianto di risalita con una pista da bob.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi