Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Ducato Tv n. 4 – 23 gennaio 2014

di    -    Pubblicato il 23/01/2014                 
Tag: , , , , , , , , ,

Il nostro magazine televisivo di approfondimento: in questo numero parleremo della “profonda intesa” tra Renzi e Berlusconi sulla legge elettorale, osservata e interpretata dalla sezione del Pd di Urbino; dell’affaire francese che coinvolge il Presidente Hollande, la premiere dame Valerie e la nuova fiamma Julie Gayet, commentata dalla Urbino francofona;della cannabis usata a scopo terapeutico non solo negli Stati Uniti ma anche nelle Marche; del pronto soccorso in cui vengono curati gli animali selvatici feriti del Montefeltro; infine del progetto “Le vie degli artisti” che trasformerà i negozi sfitti del centro di Urbino in vetrine per gli artisti locali

Conduce: Mario Marcis

Caporedattore: Giuseppina Avola

Renzi, il Pd e il Montefeltro

È  stato l’argomento principe che ha affollato i giornali nazionali nei giorni scorsi. Renzi, Berlusconi, Cuperlo e la legge elettorale. Abbiamo chiesto ai membri del Pd locale cosa ne pensano.

(Servizio di Tommaso Cherici, Antonella Ferrara, Stefano Rizzuti)

Urbino con vista sull’Eliseo

Hollande, Julie e Valerie. Dalle alpi francesi all’Appennino marchigiano. Studenti e insegnanti di francese della città hanno commentato il caso che ha sconvolto la Francia.

(Servizio di Federico Capezza, Francesco Morrone, Silvia Pasqualotto)

I segreti della marijuana

Il Colorado è ancora lontano. Nelle Marche, però, da cinque anni i malati di sclerosi multipla possono usufruire dei medicinali a base di cannabis. Siamo andati all’hospice di Fossombrone, all’avanguardia nella cura del dolore.

(Servizio di Silvia Colangeli, Francesco Creazzo, Giovanni Ruggiero)

Sos animali

È la clinica degli animali. Dal 2009 il Cras si occupa del recupero e della riabilitazione di mammiferi, uccelli e altre specie protette in tutta la provincia di Pesaro e Urbino.

(Servizio di Ilaria Betti, Marisa Labanca, Mario Marcis)

Arrivano gli artisti

Vendesi, affittasi, cedesi attività. Con il progetto “Le vie degli artisti” i locali sfitti di Urbino diventeranno la vetrina di pittori, scultori e artigiani locali.

(Servizio di: Lorenza F. Pellegrini, Diana Orefice)

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi