URBINO – Non ha vinto il Festival di Sanremo per un soffio, aggiudicandosi il secondo posto, ma la fama di Raphael Gualazzi non ne ha risentito, anzi. Il noto regista bolognese Pupi Avati l’ha infatti scelto per comporre la colonna sonora del suo ultimo film in produzione, ‘Un ragazzo d’oro‘, una storia d’amore che vedrà protagonisti attori come Sharon Stone, Riccardo Scamarcio e Cristiana Capotondi.
“È un musicista eclettico, ha questa robusta formazione, soprattutto pianistica, fuori dai soliti schemi sanremesi. Fa questa specie di gospel interpretato molto bene e con ottimo gusto,” ha detto Avati al Ducato, e anticipa: “Per il film ha scritto una musica di carattere misto, tra il jazz e il classico, secondo il suo stile”.
Servizio di Giuseppina Avola
Anche la città di Urbino, attraverso il sindaco Franco Corbucci, si è complimentata con il musicista. Questo il messaggio del primo cittadino:
“Caro Raphael a te le congratulazioni e i complimenti più sinceri della città, dell’Amministrazione Comunale e miei personali per l’ottimo risultato conseguito. Sei bravissimo! Il tuo talento e la tua professionalità si sono imposti anche al di fuori dei confini nazionali e hanno portato il nome di Urbino all’estero. In attesa di poterti incontrare, ti saluto cordialmente”.