URBINO – Il regista italiano Davide Manuli, il 25 febbraio sarà a Urbino in occasione della proiezione del suo film La leggenda di Kaspar Hauser al cinema Nuova Luce. Kaspar Hauser è un giovane tedesco nato nel 1812 e morto a soli 21 anni, che affermò di aver vissuto tutta la sua vita nell’isolamento di una cella. A questo personaggio sono stati ispirati numerose pellicole, ma l’ultimo ad avergli dedicato una pellicola è stato proprio Manuli.
Il regista incontrerà il pubblico alle 17, mentre alle 18 e alle 21.15 sarà proiettato La leggenda di Kaspar Hauser. La proiezione sarà ripetuta anche mercoledì 26, sempre alle 21.15.
La pellicola, realizzata nel 2012, è stata girata in bianco e nero in una Sardegna brulla e disabitata. Nell’interpretazione di Manuli Kaspar Hauser è un punk biondo che, dopo essere approdato su una spiaggia deserta dell’isola, entra in contatto con personaggi altrettanto eccentrici. I protagonisti della storia sono interpretati da Vincent Gallo, Silvia Calderoni, Claudia Gerini, Fabrizio Gifuni ed Elisa Sednaoui.