Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Primarie Pd, Muci contro Londei: affluenza in aumento del 4,1%

di    -    Pubblicato il 14/03/2014                 
Tag: , , , , , , ,

primarie-pdURBINO – Secondo e decisivo appuntamento per le primarie del Partito democratico per il candidato sindaco di Urbino. E dopo l’affluenza altissima del primo turno, i dati del ballottaggio sono ancora più alti: +4,1% rispetto a 14 giorni fa alle 16.30, con 2502 votanti, anche se il dato è leggermente in flessione rispetto al +22% registrato alle 12. I seggi saranno aperti fino alle 20.

I cittadini di Urbino stanno votando per decidere chi sarà il candidato sindaco alle comunali di maggio. A sfidarsi nel ballottaggio sono Maria Clara Muci, unica donna candidata nelle primarie del partito, e Giorgio Londei, ex sindaco e presidente della ditta di trasporti Adriabus.

Un lieve incremento di affluenza è stato registrato in quasi tutti i seggi, in particolare nel seggio di Gadana con 378 preferenze (rispetto alle 300 del primo turno) e Canavaccio dove hanno votato 253 persone, 40 in più rispetto al 2 marzo. Ottanta elettori in più hanno votato a Ca’ Mazzasette e a Mazzaferro. Il calo di presenze più significativo è quello del seggio di Trasanni con 240 (erano 296), appena negativo per ora anche il dato di Montesoffio (-16) e Pallino (-9).

Il vincitore dovrà  prepararsi allo scontro di maggio. Saranno otto in tutto (la rosa più numerosa nella storia delle comunali urbinati) i candidati alla poltrona da primo cittadino.

I seggi dove votare per il ballottaggio, c’è tempo fino alle 20.

Pubblicato il 14/03 aggiornato il 16/03 alle 17

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi