Lo chef di Junior Masterchef Italia Alessandro Borghese pranza a Urbino

URBINO, 1 DIC – Alessandro Borghese, noto chef conosciuto sopratutto come conduttore tv in Cuochi e Fiamme e Junior MasterChef Italia, ha pranzato oggi al ristorante “Il Cortegiano” del proprietario e amico Giuseppe Portanova. Lo chef nato a San Francisco si trovava a Fossombrone per le riprese del talent show culinario 4 Ristoranti e, una volta finito, è passato in città.

“Alessandro ha potuto assaggiare i prodotti tipici delle nostre terre come la crescia sfogliata di Urbino, condita dai migliori prodotti come formaggi, salumi e soppressati – ha detto Portanova. “Poi un bis di primi: una carbonara al tartufo e un tortello 28 tuorli ripieno di anatra con un cremoso di caciotta ristretta ai mirtilli. Per finire, un dolce millefoglie. Ma senza esagerare, perché nel pomeriggio è ripartito per Milano e non poteva affrontare più di 400 chilometri con un grande peso sullo stomaco”.

Borghese e Portanova si sono conosciuti durante la presentazione di un palinsesto nella sede Sky a Milano Rogoredo, quando il cuoco urbinate lavorava per un’altra nota conoscenza della televisione, il pluri-stellato chef Bruno Barbieri. Poi l’inizio dell’amicizia e un altro appuntamento insieme al casinò di Sanremo (Liguria) all’evento Uno chef al meseL’anno scorso Borghese ha vinto la “Ruscella d’Oro 2016” ad Acqualagna nella Capitale del Tartufo.

(l.p.)