Urbino, caso albero di Natale, Scalbi (Verdi): “Da Sgarbi parole provocatorie, ma resto nella maggioranza”

URBINO, 14 DIC – Laura Scalbi, consigliere comunale dei Verdi cerca di appianare le polemiche delle ultime ore sull’allestimento dell’albero di Natale in piazza della Repubblica. “Non vedo un problema politico all’interno della Giunta perché vedo che finora è sempre stata unita”.

Non tutto però è piaciuto a Scalbi: “Rimango dal lato della maggioranza, ma non ho gradito l’atteggiamento di alcune componenti del gruppo dei Verdi: hanno strumentalizzato questa situazione, tant’è che non ho partecipato al flash mob di ieri sera. Continuo ad appoggiare e a credere che la presenza di Vittorio Sgarbi sia importante per la nostra città. Infatti siamo stati noi a proporlo, persona di cultura e di rilievo, una persona intelligente. Credo quindi che la cosa si risolverà”.

Il consigliere comunque sottolinea che “le parole di Sgarbi sono state un po’ forti e provocatorie: c’è un lavoro dietro la Giunta, si impegna e ha una progettualità. Penso che da una persona del suo livello ci si aspetti qualcosa in più. In ogni caso si parla di un albero, che può essere tolto, speriamo in un punto di incontro”.