Carlo Bo, ecco i vincitori del Campionato nazionale delle lingue

I vincitori del Campionato nazionale delle lingueURBINO, 1 MAR – Premiati al Collegio Raffaello i vincitori della VI edizione del Campionato nazionale delle lingue, organizzato dalla Scuola di Lingue dell’Università di Urbino e coordinato dalla professoressa Enrica Rossi.

I quattro vincitori, che si sono aggiudicati un assegno che vale l’iscrizione gratuita al primo anno di un qualsiasi corso della Carlo Bo, sono: Alessia Barbanti del Liceo classico “Mamiani” di Pesaro per la lingua spagnola; Valentina Bandiera del Liceo scientifico “Leonardo” di Brescia per la lingua inglese; Christian Signori dell’I.S.I.S. “Oscar Romero” di Albino (BG) per la lingua francese; Federico Tognocchi del Liceo di Scienze umane “Montessori” di Marina di Carrara (MS) per la lingua tedesca.

Il concorso è partito a ottobre e ha coinvolto circa diecimila ragazzi dei licei di tutta Italia. Centoventi di loro, provenienti da 68 scuole del Paese, sono arrivati in finale. Quattro si sono aggiudicati il palio e potranno ora iscriversi gratuitamente all’Università di Urbino.