Urbino, Comune fa abbattere cinque alberi pericolosi in via Giro dei Debitori

URBINO, 1 MAR – Domenica 28 febbraio in via Giro dei Debitori il Comune ha fatto abbattere cinque alberi che costituivano “un evidente pericolo per l’incolumità pubblica”, comunica il Comune in una nota sul sito internet.

Gli alberi abbattuti in via Giro dei Debitori

Le piante si trovavano nelle vicinanze di una fermata degli autobus molto frequentata dagli studenti, dopo l’abbattimento, autorizzato dalla Comunità montana, “due dei cinque tronchi si sono rivelati in pessime condizioni, confermando la necessità di un intervento complessivo di messa in sicurezza” precisa il comunicato.

L’intervento è stato realizzato nella mattinata di domenica, approfittando della chiusura dei negozi e delle scuole, ed ha come altro obiettivo la realizzazione di un parcheggio per migliorare l’accesso alle attività commerciali della zona.