Tirocini studenti scuole superiori, Comune Urbino rinnova l’esperienza studio-lavoro

URBINO – Sono aperte le iscrizioni agli stage in azienda per gli studenti delle scuole superiori di Urbino. Il tirocinio si terrà tra il 12 giugno e il 2 settembre ed è rivolto agli studenti del terzo e del quarto anno delle scuole superiori della provincia.  L’esperienza consiste in un periodo di 25 giorni consecutivi per un totale di 100 ore. Quattro ore al giorno nella fascia oraria dalle 7 alle 22.

I giovani che intendono partecipare devono presentare domanda tramite le scuole a cui sono iscritti.

Per partecipare allo stage, sviluppato dal comune di Urbino, bisogna aver compiuto 16 anni e avere l’attestato di partecipazione a un corso di sicurezza sui luoghi di lavoro (organizzato dalle scuole). Al tirocinante dovrà essere garantita anche la sorveglianza sanitaria.

Le aziende che intendono prendere parte al progetto devono compilare i moduli scaricabili dal sito istituzionale e consegnarli entro il 28 aprile. Per ogni studente l’azienda dovrà versare 130 euro al Comune di Urbino.