Studenti, nasce assemblea “Diritto alla città” contro chiusura locali 1:30

URBINO – Gli studenti di Urbino hanno dato vita all’assemblea “Diritto alla città” in risposta all’idea del sindaco Maurizio Gambini di ordinare la chiusura dei locali all’1:30. E hanno intenzione di presentarsi al Consiglio comunale delle 16. Nei luoghi frequentati dal movimento universitario, come la mensa Cibus in via Budassi hanno diffuso alcuni ‘inviti’ al raduno in piazza della Repubblica fissato per le 15.

“Nasce l’assemblea del diritto alla città – si legge sul biglietto – vogliamo riprenderci gli spazi che l’amministrazione comunale ci ha tolto con l’imposizione! Oggi andremo alle 16 in consiglio comunale per far notare la nostra presenza, siamo una parte fondamentale di Urbino e reclamiamo a gran voce il diritto alla città!”.