Urbino, Pd: “No a chiusura anticipata locali”. Ordine del giorno in Consiglio comunale

URBINO, 28 Apr. – I consiglieri comunali del Partito Democratico attaccano il sindaco Maurizio Gambini sulla chiusura anticipata dei locali. Il gruppo Pd ha presentato un ordine del giorno in cui esprime “parere negativo rispetto alla proposta di chiusura dei locali alle 01.30. Sarebbe inutile e potrebbe creare danno agli operatori, senza risolvere nessun problema”.

Il gruppo, composto da Federico Scaramucci, Brunella Calcagnini, GianFranco Fedrigucci, Maria Clara Muci e Piero Sestili, sostiene che gli universitari siano “una grande risorsa per questa città”. Sarebbe opportuno alimentare il processo di integrazione tra urbinati e studenti, attraverso la creazione di luoghi dedicati ai giovani”.

La proposta di discussione, presentata appena pochi minuti prima dell’inizio Consiglio, da ultima in ordine di tempo è stata anticipata ed è tra i primi argomenti a essere discussa. Sono presenti in aula una trentina di studenti universitari.