Turismo: sindaco di Rimini a Urbino, “Città quasi irraggiungibile, sembra di percorrere una mulattiera”

L'intervento di Andrea Gnassi all'università di Urbino

URBINO, 28 NOV. – “Questa città è quasi irraggiungibile per chi vuole visitarla. Per incrementare il turismo bisognerebbe fare in modo che i visitatori possano raggiungere Urbino dall’aeroporto di Bologna in 40 minuti”. Andrea Gnassi, sindaco di Rimini e ideatore dell’evento “La Notte Rosa” ha spiegato la sua idea di promozione turistica agli studenti del corso di Comunicazione d’impresa dell’università di Urbino, facendo anche un riferimento alla città ducale.

“A Urbino ci sono alcune delle opere d’arte più importanti del mondo, ma per arrivare qui sembra quasi che si debba prendere una mulattiera”, ha sostenuto Gnassi durante l’incontro organizzato dal Festival del giornalismo culturale.

(a.m. e f.o.)