Elezioni 2018: ministro Minniti in provincia mercoledì 28 febbraio

URBINO, 27 FEB. – Il ministro dell’Interno Marco Minniti visiterà i comuni dell’entroterra della provincia di Pesaro e Urbino domani, mercoledì 28 febbraio ma non farà tappa in città, l’unico appuntamento per gli urbinati sarà la sera a Canavaccio. La visita del candidato del Partito democratico alla Camera nel collegio uninominale di Pesaro e Urbino era prevista nella giornata di ieri, lunedì 26 febbraio, poi rinviata a causa del maltempo che sta interessando il territorio. Il nuovo programma prevede l’arrivo di Minniti in mattinata per visitare alcune aziende di Piandimeleto e Lunano. Alle 12.30 è previsto un aperitivo al teatro Battelli di Macerata Feltria insieme al sindaco Luciano Arcangeli e ad Alessia Morani, deputata uscente Pd e capolista nel collegio plurinominale di Pesaro e Urbino alla Camera per il centrosinistra.

Nel pomeriggio, alle 16.30 Minniti sarà a Sassocorvaro per un’iniziativa pubblica, prima di trasferirsi a Urbania dove alle 18 sarà presente al bar centrale del paese per un aperitivo con Alessia Morani, il segretario provinciale del partito Giovanni Gostoli e Annalisa Tannino, candidata Pd nel collegio plurinominale al Senato. Alle 19.30 il ministro dell’Interno sarà invece a Canavaccio di Urbino al ristorante “La casa dei cuochi” per una cena elettorale aperta al pubblico.

Al momento, quindi, non è previsto il recupero degli impegni in programma a Urbino per lunedì: Minniti avrebbe dovuto incontrare i medici e il personale dell’ospedale, prima di trasferirsi all’Università per parlare con il rettore e alcuni docenti dell’ateneo. Nel pomeriggio di ieri, il candidato del centrosinistra era atteso anche al Collegio Raffaello per un incontro pubblico con Alessia Morani. (g.b.)