Elezioni 2018: Cecconi va nel Gruppo Misto, non si dimette e dà appoggio a M5S
Il deputato pesarese sosterrà il Movimento anche se non ne farà parte a Montecitorio, in attesa della decisione del collegio dei probiviri sulla sua posizione
Il deputato pesarese sosterrà il Movimento anche se non ne farà parte a Montecitorio, in attesa della decisione del collegio dei probiviri sulla sua posizione
URBINO, 22 MAR. – Il deputato eletto nelle liste del Movimento 5 Stelle Andrea Cecconi si è registrato poco fa alla Camera e ha annunciato la sua iscrizione al Gruppo Misto….
URBINO, 21 mar. – Venerdì 23 marzo si terrà il seminario organizzato dall’osservatorio elettorale Lapolis, diretto da Ilvo Diamanti, ordinario di Scienza politica all’università di Urbino, per analizzare il risultato…
Il segretario del Partito democratico ducale spiega gli errori della campagna elettorale e apre alla lista di Crespini (Cut) per tornare alla guida del Comune. Alle critiche del suo predecessore Scaramucci sulla perdita di voti in città dice: “Non gli rispondo, ognuno può dire quello che vuole”
URBINO, 8 MAR. – Il candidato alla Camera nel listino proporzionale per Fratelli d’Italia, Antonio Baldelli, contesta l’assegnazione di sei seggi al collegio plurinominale Marche Sud e di quattro a…
URBINO, 6 MAR. – “Siamo il primo partito del centrodestra. A livello locale abbiamo sfiorato la vittoria al Senato nel collegio uninominale di Pesaro e Urbino con la nostra candidata…
URBINO, 6 MAR. – “Abbiamo portato la croce del governo producendo risultati, ma alla fine è prevalsa la voglia di provare i populisti”, commenta a proposito della sconfitta del Pd…
URBINO, 6 MAR. – “Le elezioni hanno mostrato l’annichilimento delle sinistre, dal Pd a Liberi e Uguali, un po’ per la modesta prova di governo e nel caso del Partito…
La senatrice uscente: “La sconfitta del Pd è figlia del risultato del referendum del 4 dicembre 2016”
URBINO, 6 MAR. – I dati elaborati dal ministero dell’Interno permettono di fare un primo elenco degli eletti alla Camera e al Senato nelle Marche. Elenco da considerare provvisorio perché…
Il voto delle politiche ridisegna i rapporti di forza nella città ducale. Forti (M5S): “I cittadini hanno riconosciuto i nostri meriti. Il Pd è morto”. La lega sfiora il 15%. Il sindaco Gambini: “Fondamentale che in Parlamento siano entrate persone nuove”
URBINO, 5 MAR. – “La vittoria del candidato del Movimento 5 stelle Andrea Cecconi nel collegio uninominale di Pesaro e Urbino alla Camera mi lascia perplessa: in Parlamento contano le…