Elezioni 2018: Annibali (Pd) “Perplessa su vittoria Cecconi: in Parlamento contano le persone”

URBINO, 5 MAR. – “La vittoria del candidato del Movimento 5 stelle Andrea Cecconi nel collegio uninominale di Pesaro e Urbino alla Camera mi lascia perplessa: in Parlamento contano le persone, non i partiti. Il nome che avevamo proposto, quello del ministro dell’Interno Marco Minniti aveva ben altra caratura, ma la volontà degli elettori va rispettata”. A dirlo al Ducato è l’avvocatessa urbinate Lucia Annibali, nota per la vicenda che l’ha coinvolta nel 2013 quando è stata vittima di un’aggressione con l’acido.

Annibali, candidata alle elezioni politiche con il centrosinistra alla Camera in Piemonte, in Veneto e a Parma, in Emilia è stata battuta nel collegio uninominale dalla candidata del centrodestra: “Abbiamo fatto una bella campagna sui contenuti. Il Pd a Parma ha lavorato bene, ci sono molte persone in gamba. Ovviamente dispiace sempre perdere”. Per lei dovrebbe però scattare l’elezione nel collegio plurinominale di Vicenza: “Se sarò eletta in quel territorio porterò avanti le esigenze di quella zona”, afferma.

Sulla sconfitta a livello nazionale del suo partito e sulle conseguenze per il segretario Matteo Renzi Annibali dichiara: “Viviamo un momento storico particolare, ma non spetta a me dire cosa dovrebbe fare ora Renzi”. (g.b.)