Elezioni 2018: Agostinelli (M5s) “Pd presuntuoso e arrogante, Cecconi è fuori anche se ha vinto”

URBINO, 5 MAR. – “Nelle Marche il risultato è stato grandioso, i cittadini hanno riconosciuto quello che abbiamo fatto in cinque anni di legislatura. Ora siamo pronti a governare senza timori”. Donatella Agostinelli, eletta nel collegio uninominale del territorio di Pesaro e Urbino per il Senato, commenta così il primo posto del suo partito in regione. “I governi guidati dal Partito democratico – aggiunge – non hanno fatto altro che tradire gli italiani e ora è arrivata una sconfitta meritata. Sentiamo il peso della responsabilità che ci hanno dato gli elettori, ma possiamo farcela”.

Il Pd marchigiano è stato presuntuoso e aggressivo, abbassare un po’ i toni sarebbe stato meglio” continua Agostinelli. “La deputata Alessia Morani ci ha attaccato molto su Cecconi, ma quella questione alla fine è andata a nostro vantaggio tanto che anche lui ha ottenuto un risultato rilevante, mentre Minniti è arrivato addirittura terzo”. Ma un ritorno di Cecconi tra i 5 stelle, per ora, è escluso: “I voti sono stati dati al Movimento e non a Cecconi, lui in questo momento è fuori”.

Il Movimento, dopo questo voto, si avvia a cambiare pelle e la Agostinelli lo conferma: “È vero, all’inizio eravamo un movimento di protesta, ora siamo pronti ad andare al governo e a dialogare con chiunque sia disposto a trattare sui nostri temi. Non siamo finanziati da nessuno, dobbiamo rendere conto solo ai cittadini”. (s.g.)