Urbino: studenti e residenti, Gambini “Situazione migliorata. Se peggiora pronto a chiusura anticipata locali”

Il sindaco, Maurizio Gambini, all'incontro con gli studenti in Piazza della Repubblica

URBINO, 27 FEB. – Secondo il sindaco di Urbino, Maurizio Gambini, la convivenza tra studenti e residenti nel centro storico è migliorata dopo i provvedimenti presi dalla sua amministrazione: “Il problema è diminuito nell’arco del tempo, secondo me almeno dell’80%. Sono lontani i tempi in cui la polizia interveniva con i manganelli. Stiamo andando verso la giusta direzione” ha detto il primo cittadino durante l’intervista al Ducato, al termine della visita all’Istituto per la formazione al giornalismo. Ma si dice pronto a una nuova stretta in caso le cose dovessero peggiorare: “Penso alla chiusura anticipata dei locali”. Identificando come possibile soluzione l’utilizzo della Data, le scuderie del Duca, da parte degli studenti: “La mia idea è di aprirla giorno e notte, anche se questo non piace ai gestori dei locali” ha sostenuto Gambini. (g.t.)