Trasporti, soppressa per scuolabus fermata in via Giro dei Debitori

La fermata in via Giro dei Debitori - Foto Google Street View

URBINO, 14 MAR – Da lunedì 12 marzo gli autobus scolastici non possono utilizzare la fermata Debitori 2, in via Giro dei Debitori, per consentire la salita o la discesa degli studenti. Restano in funzione le fermate successive e precedenti. Interpellata dal Ducato, Adriabus spiega che la decisione è stata presa per “motivi di sicurezza e per garantire l’incolumità agli studenti”, perché in quel tratto l’attesa del bus o la discesa da esso non avverrebbero in condizioni ottimali.

Aggiornamento del 15/03/2018: In municipio specificano che si tratta di una decisione per il momento temporanea e che riguarda soltanto gli autobus negli orari di entrata e uscita dalle scuole. La fermata rimane attiva invece per le altre corse di linea. L’ufficio tecnico, su mandato del sindaco, sta valutando delle possibili soluzioni per garantire una sicurezza maggiore alla fermata.