Urbino: il Signor Distruggere presenta il libro “Le pancine d’amore” al Collegio Raffaello

URBINO, 19 MAR. – Il Signor Distruggere arriva a Urbino con il “Pancina tour”. Giovedì 22 marzo, alle 18:30 al Collegio Raffaello, Vincenzo Maisto presenterà Le pancine d’amore, in libreria dal 6 marzo. L’evento è organizzato dall’associazione universitaria Gay and Proud Urbino insieme all’Università Carlo Bo e alla Montefeltro Libri.

L’universo social del Signor Distruggere supera il milione di follower – divisi tra Facebook, Instagram e Twitter – e ha portato a galla il fenomeno delle “mamme pancine”, cioè donne in dolce attesa o mamme che sul web raccontano aneddoti e fanno domande che sfiorano il surreale. Le “pancine”, però, sono solo una delle scoperte di Maisto, raccontate con uno stile cinico e ironico.

Il libro, scrive l’autore su Facebook, è “un viaggio ironico che ripercorre un po’ tutto il nostro ‘vissuto’ degli ultimi dodici mesi. Un prodotto del web, senza alcuna pretesa di nulla, se non quella di strappare qualche sorriso”. (m.m.m.)