Università, Urbino fuori da classifica Anvur: niente fondi per ricerca

URBINO, 10 GEN. – Nessun dipartimento dell’Università degli Studi di Urbino otterrà i fondi aggiuntivi per la ricerca stanziati dal Miur. A deciderlo è la classifica 2018-2022 pubblicata dall’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (Anvur) che premia i 180 migliori dipartimenti italiani.

Nelle Marche i dipartimenti destinatari del finanziamento sono cinque dell’Università Politecnica delle Marche (Scienze della vita e dell’ambiente, Scienze biomediche e sanità pubblica, Ingegneria civile edile e architettura, Ingegneria industriale e Scienze matematiche, Management) e due dell’Università degli Studi di Macerata, cioè Scienze della formazione dei beni culturali e del turismo e Giurisprudenza.

(m.m.)