Sassocorvaro: querelato dopo una lite per un posto auto, assolto
di GIACOMO TIROZZI URBINO – Non è cosa rara che un litigio per un posto auto finisca in tribunale. Ma a Sassocorvaro la proprietaria di una…
di GIACOMO TIROZZI URBINO – Non è cosa rara che un litigio per un posto auto finisca in tribunale. Ma a Sassocorvaro la proprietaria di una…
URBINO, 20 DIC – L’accusa ha chiesto una modifica del capo d’imputazione per Ilario Giacomucci e Francesco Persici, a processo al Tribunale di Urbino per una…
URBINO, 11 DIC – Il forte vento che ha interessato Urbino nel weekend e questa mattina ha abbattuto diverse piante che sono cadute in strada,…
Il provvedimento, modificato rispetto al testo originario, trasformerà le strutture Cagli, Sassocorvaro e Fossombrone da case della salute a ospedali di comunità. I punti di primo intervento resteranno h24 per poi passare a metà servizio e infine chiudere. La lungodegenza, ora ripristinata, verrà sostituita con posti letto di cure intermedie. Fabbri (M5S): “Svuotati gli ospedali dell’entroterra di ogni assistenza seria”
LEGGI – “Il referendum del M5S” – “Orfani dell’Ospedale: il destino dei pazienti di Sassocorvaro, Cagli e Fossombrone” – “Caos Sanità negli ospedali locali”
di REDAZIONE IFG È in edicola il primo numero del 2016 de Il Ducato. Le storie di questa settimana: Nelle Marche si vive di più: le storie…
di ENRICO FORZINETTI URBINO- Smantellamento degli ospedali di Cagli, Sassocorvaro e Fossombrone, situazione critica a Urbino e polo unico tra Pesaro e Fano. In un…
MAPPA E INFOGRAFICA. Dopo le proteste dei sindaci è stata sospesa le delibera regionale che dimezzava l’orario dei punti di primo intervento e tagliava i posti letto per lungodegenti. Finora, però, poco è cambiato LEGGI ANCHE Gambini: “Non ci toglieranno la sanità” | Orfani dell’ospedale: il destino dei pazienti di Sassocorvaro, Cagli e Fossombrone
Sassocorvaro, Cagli e Fossombrone, tre ospedali dell’entroterra che servono una popolazione di più di 40mila persone. A partire da fine 2015, un nuovo depotenziamento delle strutture: chiusi i reparti di lungodegenza e ridotto l’orario dei punti di primo intervento che funzioneranno solo fino alle 20 di sera. E nel territorio si infiamma la protesta.
di DANIA DIBITONTO URBINO – Si dice pronto a “riconsegnare la fascia” il sindaco di Sassocorvaro Daniele Grossi, come ultima spiaggia dopo le catene, le…