Ore 18.00
URBINO – Due nuovi campi da tennis vicino alla piscina Mondolce e riqualificazione del campo sportivo di Urbino, che sarà dotato di un impianto fotovoltaico. Il costo complessivo sarà di 600.000 euro. Il finanziamento verrà concesso al comune dalla Regione, che ha inserito l’investimento nel Bilancio di previsione 2010. Con la finanziaria regionale di quest’anno, in discussione in questi giorni, diminuiranno invece i soldi per il fondo sociale, a causa del taglio ministeriale.
Le due nuove strutture per il tennis costeranno 350.000 euro. L’idea è quella di creare un polo del tempo libero nella zona di via Annunziata, dove oltre alla piscina sorgono anche dei campetti sportivi al coperto. “Era un progetto che l’amministrazione comunale aveva da molto tempo. L’esigenza ci era stata più volte manifestata dalle associazioni locali di tennis”, ha dichiarato l’assessore al bilancio del Comune di Urbino, Maria Clara Muci.
La spesa per l’impianto di calcio comunale ammonterà invece a 250.000 euro. Oltre all’installazione di un impianto fotovoltaico, tutta l’area, compresa tra il campo sportivo e il palazetto, verrà riqualificata. L’assessore al bilancio ha specificato che si tratterà di lavori definitivi: sono previsti, infatti, anche altri interventi.
Per ciò che riguarda la diminuzione degli investimenti per il fondo sociale regionale, la quota di bilancio destinato alle politche sociali, Maria Clara Muci assolve la regione “Le Marche hanno investito un mucchio di soldi per sopperire ai tagli fatti in finanziaria dal governo”.