Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Gian Mario Spacca risponde al Ducato: “Ammortizzatori sociali e nuove imprenditorialità. Fabriano come Termini Imerese” (2)

di    -    Pubblicato il 26/02/2010                 
Tag: , , ,

ore 10.30

URBINO – “Abbiamo conservato l’intera base della forza lavoro regionale grazie agli ammortizzatori economici concordati con imprenditori e sindacati”. È il bilancio positivo di Gian Mario Spacca dopo un anno di crisi durissima. “Nel bilancio 2010 ci sono già 200 milioni, di cui 50 specificamente riservati per forme di ammortizzatori sociali per 20 mila lavoratori”. E aggiunge: “Promuoveremo nuove imprenditorialità nel campo dell’agricoltura, della distribuzione commerciale, dell’ambiente e del turismo”.

Spacca auspica un futuro “cinese” per l’Antonio Merloni di Fabriano. Nei giorni scorsi il governatore è stato in Cina per trattare con il gruppo Machi China: “Non c’è ancora una loro formale presentazione, ma non abbiamo alternative da parte di altri imprenditori, né italiani né europei”. “I cinesi arriveranno a fine mese – prosegue Spacca – e sapremo se c’è interesse da parte loro. La Merloni è un problema di cui nessuno parla, ma che è grave come l’Alitalia o Termini Imerese”. (l.a.)

redazioneifgurbino@gmail.com

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi