Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Premio “Eretici digitali”: menzione d’onore per due ex-Ifg

di    -    Pubblicato il 14/04/2010                 
Tag: , ,

URBINO – Menzione d’onore per due ex-allievi dell’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino al premio Eretici digitali. Pasquale Filippone e Federico Formica, del biennio 2006-2008, hanno attirato l’interesse della giuria con il lavoro Omofobia capitale.

Lanciato dal Festival internazionale del giornalismo di Perugia, che si svolgerà il dal 21 al 25 aprile, il premio è stato assegnato alle inchieste online che meglio si sono servite delle nuove possibilità offerte da internet. Il premio nasce dal libro Eretici digitali di Vittorio Zambardino e Massimo Russo, che cedono i diritti d’autore dell’opera ai vincitori.

Il premio verrà assegnato a Perugia il 22 aprile: se lo sono aggiudicato ex-eaquo Marco Pavan con After Jugo – Sarajevo a life of a generation e un gruppo di studenti dell’università di Catania con ELEVEN Catania, inchiesta collettiva a 11 voci.

Menzione d’onore anche per in.fondo.al.mar di David Boardman e Paolo Gerbaudo, The Berlin project di Sheena Rossiter, Alex Wood, Dominique Heerden, Marco Woldt e Marcus Gilroy-Ware, e Threatened Voices di Solana Larsen e Sami ben Gharbia. (c.z.)

Sullo stesso argomento:

3 commenti to “Premio “Eretici digitali”: menzione d’onore per due ex-Ifg”

  1. marco scrive:

    vorrei sapere se esiste un link per scrivervi e mandare allegati…magari oltre al vostro lavoro di reporter potreste attingere anche delle risorse di informazione e cronaca dai cittadini del ducato ..sarebbe facile intelligente e gratuito.. pensateci.

  2. […] Premio eretici digitali: menzione d’onore a due ex-Ifg (2006-2008) Una blogger al Cairo, un servizio tv, un premio a un allievo Ifg (2008-2010) […]

  3. redazione scrive:

    @Marco:redazioneifgurbino@gmail.com