Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

La speranza dei Fedelissimi: “Sognare non è vietato!”

di    -    Pubblicato il 14/04/2010                 
Tag: , , , ,

“Si alza il grido dal palazzo “forza Urbino”, con la forza e con il cuore vinceremo. Fedelissimi cantiam, le bandiere sventoliam. Urbino, forza Urbino, giallo blu!”Le note dell’inno dei Fedelissimi, i fan della squadra di volley femminile di Urbino, risuoneranno anche nel Pala Triccoli di Jesi.

Sabato 24 Aprile ci saranno infatti anche i tifosi urbinati a sostenere le ragazze della Chateau d’Ax nella gara due dei quarti dei play off scudetto contro la Monteschiavo Banca Marche Jesi. Sono già trenta gli iscritti per la trasferta, ma se ne attendono ancora tanti altri. “Contiamo di riempire due pullman” dice il presidente dei Fedelissimi Michele Bernardini.

Il fan club, nato pochi mesi fa, conta già 150 iscritti. Molti seguivano la squadra già l’anno scorso, ma dopo il passaggio in A1, all’inizio della stagione, l’entusiasmo è cresciuto, e con l’entusiasmo anche il numero dei tifosi. “Per un gruppo così giovane siamo veramente in tanti” dice soddisfatto Bernardini, che è sicuro che i soci aumenteranno. Sulla pagina facebook creata dai fan, d’altra parte, il gruppo “Fedelissimi Urbino” conta già 414 membri.

Il vantaggio per la squadra? “Avere i Fedelissimi dalla loro parte è come avere un giocatore in più in campo! Quando a volte ci fermiamo – racconta Bernardini – sono le ragazze stesse che ci chiedono di ricominciare a cantare per incitarle”. “Ma il nostro – ci tiene a specificare Bernardini – è un tifo senza violenza: non facciamo cori contro le altre squadre, ma solo a sostegno della nostra. Vogliamo fare in modo che le ragazze non si sentano sole. A San Valentino abbiamo riempito il palazzetto di palloncini a forma di cuore!”.

E a sostenere le loro ragazze i tifosi ci saranno anche stavolta, per i playoff. Le accompagneranno sia per la gara uno in casa, giorno 21, sia per la gara 2 fuori casa. Giorno 24, per la trasferta, partiranno con i pullman alle 18,15 dal parcheggio del bocciodromo comunale alla volta di Jesi.

E se si arrivasse in finale per contendersi lo scudetto? “Sarebbe un sogno…e sognare non è vietato!” dice con un po’di speranza Bernardini.”Essere arrivati di diritto ai quarti è comunque un risultato ottimo e meritatissimo”.

Servizio collegato:

Chateaux d’Ax e il sogno play off

Guida alla rete:

Il sito della Chateau d’Ax Urbino Volley

Lega italiana pallavolo

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi