Furto al Black Jack di Trasanni
URBINO – Hanno forzato la porta posteriore con un piede di porco, scassinato due slot machine e portato via due cambia-monete per un bottino di oltre 2.000 euro. Quattro malviventi a volto coperto si sono introdotti la scorsa notte nel Black Jack, il game bar di Trasanni, frazione di Urbino. Hanno agito subito dopo la chiusura del locale (verso le 2) oscurando due delle dodici telecamere di sorveglianza ma hanno aspettato più di un’ora per fare irruzione. Il sistema di allarme si è attivato correttamente alle 3,15 ma i ladri sono stati più rapidi dell’agenzia di vigilanza: in appena tre minuti hanno portato a termine il colpo, allontanandosi a piedi.
I cambiamonete, di circa 80 kg l’uno, portati via di peso dai ladri, sono stati ritrovati questa mattina in aperta campagna sulla riva del fiume Apsa, aperti e svuotati del denaro. In totale i danni per il locale ammontano a circa 5.000 euro.
Il proprietario, Ruggero Pretelli, è convinto che il colpo sia stato preparato da tempo e che i ladri siano dei professionisti. Il locale è già stato teatro di altri due episodi simili. Circa due mesi fa un uomo a volto scoperto ha rubato 600 euro da un cambia-monete nonostante il bar fosse affollato. Il 25 gennaio invece solo un tentativo: in quel caso l’allarme è riuscito a mettere in fuga i malviventi.
(g.b. v.b.)