Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Il Club 83 verso la riapertura

di    -    Pubblicato il 16/02/2011                 
Tag: , ,

flyer club 83

Il Club 83, discoteca storica degli anni 80 nel centro di Urbino, molto probabilmente tornerà ad animare le notti della città ducale.
L’assessore Francesca Crespini afferma: “Due urbinati hanno manifestato interesse per la riapertura del locale, sono stati fatti dei sopralluoghi e dagli anni 90 c’è un progetto di ristrutturazione dell’ingegnere Cioppi”.
Lo stabile è di proprietà del Comune e fu chiuso perché le uscite di sicurezza non erano a norma. “Se le spese di ristrutturazione non dovessero essere troppo alte c’è la possibilità che la discoteca venga riaperta entro l’anno ma come disco-pub” dichiara ancora l’assessore.
Alcuni ex frequentatori del locale raccontano: “se lo riaprissero sarebbe un sogno, ci abbiamo passato momenti indimenticabili, io ci venivo da Pesaro 3-4 volte la settimana”.
L’ex Fantasio, aperto negli anni ‘70, poi diventato Club 83, fino al ’95 è stato un’istituzione per i giovani di Urbino e dintorni tanto che anche su Facebook sono stati creati gruppi di nostalgici che in totale arrivano a circa 1000 iscritti.
(m.s.b., steb.)

Club 83

Club 83 oggi

Questi i link ai gruppi su Facebook:
CLUB 83
FANTASIO CLUB

Sullo stesso argomento:

Un commento to “Il Club 83 verso la riapertura”

  1. OH scrive:

    ma è quello sottoterra?