Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Imma è la più bella: la World Cup si inchina al libero della Chateau d’Ax

di e    -    Pubblicato il 15/11/2011                 
Tag: , ,

Imma Sirressi

URBINO – Non solo brava, ma pure bella. Imma Sirressi,  nuovo libero della Chateau d’Ax Urbino impegnata ai mondiali di volley con la nazionale italiana, è stata scelta dalla tv locale Fuji come l’atleta più carina della World Cup in corso in Giappone.

La Sirressi, arrivata quest’anno alla corte di François Salvagni, ha prima indossato uno yukata, il classico kimono giapponese, e poi ha dovuto scegliere in fotografia un potenziale fidanzato tra alcuni noti personaggi dello spettacolo nipponico.

Al di là delle qualità estetiche, Urbino può contare  su un autentico talento, presente ma soprattutto futuro, della nazionale azzurra. E proprio in Giappone la squadra di Barbolini è oramai vicinissima a ottenere il pass per le Olimpiadi di Londra 2012.

Ma il primo obiettivo della Sirressi e compagne sarà bissare il successo nella Coppa del Mondo (già vinta nel 2007): saranno decisive le ultime tre gare contro Germania, Stati Uniti e Kenya.

Una volta rientrata dal Giappone Imma non avrà  tempo di riposare. Dopo aver inseguito Londra e la Coppa del Mondo, per la 21enne di Santeramo in Colle martedì ci sarà il primo derby con la maglia della Robur Tiboni. La Chateau d’Axsarà infatti ospite della Scavolini Pesaro e quello che le chiederanno i tifosi urbinati sarà di conquistare anche l’Adriatic Arena.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi