Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Sostegno alle famiglie, 5.000 euro in più dal Comune di Urbino

di    -    Pubblicato il 27/02/2012                 
Tag: , , ,

URBINO – Il comune di Urbino stanzierà più risorse rispetto a quanto previsto dalla legge regionale per sostenere le famiglie in difficoltà. Lo afferma Maria Clara Muci, assessore al Bilancio della città ducale.
Il fondo a favore dei nuclei familiari sarà di circa 48 mila euro: la Regione Marche contribuisce per 35.600 euro, mentre altri 12 mila euro saranno forniti dal comune di Urbino. “La normativa ci impone di compartecipare per il 20 per cento – 7 mila euro, ndr -, ma abbiamo deciso di aggiungere nuovi fondi in un settore che garantisce servizi essenziali”, ha spiegato la Muci.

Il bando per la concessione del sostegno economico ai nuclei familiari scadrà il prossimo 27 marzo. Le domande (scaricabili sul sito del Comune) devono essere inviate all’Ufficio servizi sociali. Saranno ammessi gli interventi per il sostegno alla nascita e all’adozione di figli, per il superamento di situazioni di disagio sociale ed economico e per la copertura dei rischi infortunistici domestici.

Il Comune permetterà anche alle associazioni l’accesso ai finanziamenti: “La nostra intenzione è quella di riconoscere il lavoro svolto nel territorio con anziani, malati terminali, disabili e persone in difficoltà”, conclude l’assessore. In passato hanno presentato domanda la Croce Rossa Italiana, l’Associazione nazionale per la cura dei tumori (ANT), la Caritas e il Movimento per la vita.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi