Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Chateau d’Ax, tempo di esami: quattro match in una settimana

di    -    Pubblicato il 12/03/2012                 
Tag: , , , , , ,

URBINO – La fine della regular season incorona vincitore Busto Arsizio. La Chateau d’Ax Urbino Volley chiude la stagione con la conferma di un ottimo terzo posto, dando una lezione alle cugine di Pesaro, ferme al numero sette. Ma questa settimana il gioco comincia a farsi duro: tutti i risultati verranno messi in discussione dalle prove più importanti: play-off e semifinale di Coppa Cev.

CEV CUP- Martedì sera, alle 20.30, le ragazze di Salvagni saranno impegnate in semifinale contro un Busto Arsizio, sicuramente più competitivo di quello visto in campionato domenica 4. Lo stesso che può suscitare brutti ricordi alle ragazze di Salvagni, eliminate l’anno scorso proprio da Yamamay ai quarti di play-off. L’andata si disputerà a Varese, il ritorno, il 17 marzo, a Urbino. Il match decreterà quale tra le due italiane andrà in finale con la vincitrice del match Tomis Constanza-Galatasaray Istanbul.

PLAY OFF- Nel mezzo tra le due gare di Cev, si inseriscono gli altri impegni in campionato. Salvagni ha sottolineato le insidie che possono venire dalle squadre in posizione più bassa in campionato, le stesse che non disputano le coppe. Il team del tecnico giovedì 15 incontrerà Foppapedretti Bergamo, smaniosa di fare uno sgambetto alle feltresche. In tre anni, Chateau D’ax in campionato ha vinto 4 volte su 6 su capitan Piccinini e compagne. Quest’anno le ha spodestate dal terzo posto. Le bergamasche, reduci dal pesante ko inferto da Lui Jo Modena domenica 11 marzo, saranno più agguerrite che mai.

Di tempo per preparare la partita in casa Robur Tiboni non ce n’è, ma l’aspetto positivo è che le feltresche disputeranno la gara di andata in casa, dove hanno una marcia in più.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi