Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Ex Skorpio occupato apre le porte alla città. Giovedì aperitivo e dibattito

di    -    Pubblicato il 27/03/2012                 
Tag: , , ,

URBINO – L’ex Skorpio occupato apre le porte a Urbino. Sarà la prima riunione con la cittadinanza, quella che si svolgerà giovedì 29 marzo alle 18 nell’ex-discoteca occupata sabato da alcune associazioni studentesche. Un dibattito-aperitivo a cui sono stati invitati studenti, cittadini, partiti e autorità politiche per discutere del futuro del locale autogestito. “Da parte nostra – ha dichiarato Rocco Stasi del collettivo Assemblea Permanente – c’è la volontà di regolarizzarlo. Stiamo studiando le mosse da fare con un commercialista e un avvocato”.

Si parlerà anche delle iniziative in cantiere allo Skorpio, che spaziano dai cineforum alle cene sociali, passando per mostre d’arte e la costituzione di una biblioteca. “L’idea – continua Stasi – è quella di aprire ad altre associazioni non-studentesche: vorremmo istituire uno sportello legale per migranti in collaborazione con la onlus Ambasciata dei Diritti di Ancona e uno per il lavoro, d’accordo con il centro per l’impiego e la Cgil”.

I relatori certi saranno il delegato rettorale agli studenti Nicola Giannelli e il vicesindaco Lorenzo Tempesta con delega alle politiche giovanili. Non è ancora chiaro però se ci sarà un delegato del Pd. Seguirà un aperitivo con lettura di poesie a cura dell’associazione culturale “La resistenza della poesia” e un concerto.

Sullo stesso argomento:

Un commento to “Ex Skorpio occupato apre le porte alla città. Giovedì aperitivo e dibattito”

  1. giuliano scrive:

    Grandi…