Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Giovani imprenditori, Ecapital: concorso per finanziare idee innovative

di    -    Pubblicato il 16/04/2013                 
Tag: , ,

URBINO – Giovani che vogliono investire in un’idea imprenditoriale innovativa ma non hanno le risorse per cominciare: a loro è rivolto il concorso Ecapital, business plan competition 2013 che verrà presentato giovedì 18 aprile nella’aula A1 di palazzo Battiferri di Urbino alle 11.

Possono partecipare al concorso tutti gli studenti, dottorandi, ricercatori dell’Università Pilitecnca delle Marche, Università di Macerata, Università di Urbino e Università di Camerino; allievi o ex allievi Istao; studenti o ex studenti del Centro Sperimentale di Designe di Ancona; giovani di età inferiore a 35 anni che abbia già avviato un’attività imprenditoriale particolarmente innovativa; studenti o laureati di qualsiasi ateneo purché residenti nelle Marche; stagisti o ex stagisti presso aziende con sede legale nelle Marche.

Bisogna presentarsi in gruppi di minimo 3 persone (almeno una con le caratteristiche richieste dal bando) e il progetto imprenditoriale deve essere inviato entro il 31 maggio 2013 esclusivamente on line sul sito www.ecapital.it. L’iscrizione è gratuita.

I vincitori potranno usufruire di premi fino a 200.000 euro per finanziare la propria impresa e 3 borse di studio per partecipare ai Master Istao in Managemente e Strategia d’Impresa e Imprenditorialità e Managment di Start up.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi