Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Il valore dei followers: Branding 2.0, dall’e-commerce al coworking

URBINO – Il parallelo metaforico tra web e western e tra l’innovazione e gli spazi inesplorati e selvaggi dell’e-commerce e l’impresa reale sono al centro della quarta edizione di Branding 2.0, che comincia martedì alle 9 al polo didattico Volponi (ex facoltà di Sociologia) di Urbino. Il tema è particolarmente “caldo” in anni nei quali i social network sono al centro dell’attenzione e della comunicazione: “Per un pugno di follower. Le nuove sfide per professionisti, utenti e imprese tra e-commerce e coworking”. I focus sui temi mattutini saranno discussi da ospiti di rilievo nel campo del commercio virtuale come Gianluca Diegoli (minimarketing.it) , Raffaella Mariotti e Claudio Tonti (websolute.com), Mauro Rubin (joinpad.net).

Il pomeriggio sarà dedicato al “coworking”, una nuova forma di attività basata sulla condivisione degli spazi di lavoro. La seconda parte del pomeriggio enfatizzerà anche formalmente il tema del western: interverranno Adam Arvidsson (università Statale di Milano) e Giulia Sateriale di Rena. A concludere, Salvatore Iaconesi e Oriana Persico (artisopensource.net) tracceranno, in videoconferenza dagli Stati Uniti, nuove architetture del possibile.

L’evento è organizzato da Image Lab, Centro di ricerca del dipartimento di Scienze della comunicazione e discipline umanistiche (Discum) di Urbino e sarà trasmesso in streaming sul sito dell’Università. Sarà possibile seguirlo anche su Twitter con l’hashtag ufficiale #branding2punto0.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi