Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Il teatro Sanzio riapre il sipario: il 25 maggio in scena i “fisici” di Durrenmatt

di    -    Pubblicato il 13/05/2013                 
Tag: , , ,

URBINO – A stagione chiusa il Teatro Sanzio di Urbino torna ad aprire il sipario. L’occhio di bue questa volta illuminerà attori d’eccezione per la prima volta sulla scena: sabato 25 maggio alle 21 gli allievi della Scuola di Teatro Ducale di Rachel Zekri reciteranno ne “I fisici” di Friedrich Durrenmatt.

“Sarà una grandissima prima perché si tratta del primo saggio della scuola nata lo scorso anno e perché tutti gli attori debuttano sul palco” spiega Rachel Zekri. “Abbiamo scelto la tragicommedia di Durrenmatt – continua il direttore artistico della scuola nonché regista della spettacolo – perché ci pare che sia molto attuale anche oggi: si parla infatti di ricerca e progresso e di quanto valga la pena di sacrificarsi per salvare l’umanità”.

Tutto quello che starà in scena, dalle scenografie ai costumi, è prodotto grazie a materie prime della città, create e rielaborate dalla Zekri: “Dal falegname al tessuto dei costumi, tutto viene da Urbino – dice Rachel Zekri – e le stesse aziende che ci hanno fornito i materiali sono anche sponsor dell’evento”. L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi