Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Imprenditoria giovanile, a Pesaro quattro mesi di formazione gratuita

di    -    Pubblicato il 11/06/2013                 
Tag: , , ,

PESARO – Un laboratorio formativo gratuito per i giovani che vogliono fare della propria passione un lavoro. È l’iniziativa “Invest in you – Ali per le tue idee”, rivolta a 24 giovani tra i 18 e i 29 anni che siano residenti o domiciliati nel territorio della provincia e abbiano discreta conoscenza della lingua inglese.

Promosso dalla provincia di Pesaro e Urbino e sovvenzionato da fondi europei, il progetto si svolgerà a Pesaro da luglio a ottobre e ha tre obiettivi: aiutare i giovani a diventare imprenditori, far conoscere le possibilità del territorio, percorsi e metodi per lo sviluppo di idee imprenditoriali.

Il corso è strutturato in 40 ore di formazione a luglio, per sviluppare le abilità richieste nel mondo del lavoro, e 40 ore di workshop a settembre , in cui realizzare un progetto concreto, anche in altre città e Paesi, come Campobasso, Rimini, Bari, Novigrad (Bosnia Erzegovina), Scutari (Albania), Pola (Croazia), Dubrovnik (Croazia), Vojvodina (Serbia), Isola (Slovenia). Infine alcuni incontri conclusivi a ottobre.

Per iscriversi è necessario inviare la domanda di adesione – con allegati curriculum vitae datato e firmato e fotocopia del documento di identità- alla Provincia di Pesaro e Urbino, Servizio politiche giovanili, Viale Gramsci,4 61121 Pesaro entro il 24 giugno 2013 alle 13. Si può inviare tramite fax al numero 0721/3592409, via e-mail all’indirizzo a.volpi@provincia.ps.it, oppure consegnare a mano, per posta ordinaria o raccomandata.

Per la selezione – il 27 giugno alle 9 presso la sala Gruppi Angelini di viale Gramsci 4 – ai candidati sarà richiesto un colloquio motivazionale e  un breve dialogo in lingua inglese. Maggiori informazioni reperibili sul sito www.eurogiovani.provincia.pu.it e sul portale della Provincia.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi