Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Michele Pastore, diplomato all’Isia di Urbino vincitore del Bologna City Branding

di    -    Pubblicato il 4/12/2013                 
Tag: , , , ,
Michele Pastore

Michele Pastore

URBINO – E’ Michele Pastore, 25 anni, diplomato all’Isia di Urbino, il vincitore del concorso Bologna City Branding, promosso dal Comune di Bologna e indetto da Urban Center Bologna e Aiap (Associazione italiana Design della comunicazione visiva).

Un progetto di branding grafico per esportare l’immagine della città felsinea al di fuori dei confini nazionali.
Michele, originario di Trieste come il suo partner nel progetto Matteo Bartoli, ha battuto la concorrenza di oltre 500 partecipanti e si è aggiudicato una somma di 14mila euro.

La giuria, composta da Daniela Piscitelli (Presidente Aiap Associazione italiana Design della comunicazione visiva), Roberto Grandi (docente di comunicazione all’Università di Bologna e coordinatore progetto Bologna City Branding),  Alessio Leonardi (docente di comunicazione visiva all’Università di Hildesheim) e Priska Wollein (consulente di comunicazione visiva e designer esperta a livello internazionale), ha dunque deciso di concedere il prestigioso riconoscimento all’ex studente dell’istituto urbinate.

bartoli

Matteo Bartoli

“Non posso ancora parlare di quello che abbiamo concretamente realizzato – ha confessato Michele al Ducato – verrà reso noto soltanto il 18 dicembre all’inaugurazione della mostra di tutti i lavori in gara. Il 25 gennaio, poi, ci sarà la premiazione per me e Matteo Bartoli in occasione di Art City”.

“Sono felice di aver vinto, anche se non ho ancora realizzato bene l’importanza di questo riconoscimento” ha spiegato Michele. “Quello che posso dire con certezza è che senza Urbino e l’Isia non avrei mai raggiunto questo risultato e probabilmente avrei fatto anche un mestiere diverso visto che venivo da un percorso di studi differenti da quelli artistici: a Urbino, anche solo per la lontananza da casa oltre che per le persone fantastiche che ho conosciuto, sono maturato molto”.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi