Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Imprese e crisi. Aziende marchigiane in piazza il 18 febbraio a Roma

di    -    Pubblicato il 21/01/2014                 
Tag: , , ,

Anche le imprese di Pesaro Urbino parteciperanno alla manifestazione del 18 febbraio a Roma indetta da Rete Imprese Italia per chiedere al Governo una svolta nella politica economica. Il coordinamento provinciale, che raccoglie gli associati di CNA, Confartigianato, Casa Artigianato Metaurense, Confcommercio e Confesercenti, si sta organizzando per mobilitare le aziende e organizzare una nutrita rappresentanza di imprenditori della provincia da portare nella capitale.

“Senza l’impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro”. È questo lo slogan che scandiranno per le vie della capitale. “La crisi – si legge nel comunicato di Rete Imprese Italia di Pesaro-Urbino – la crescita allarmante della disoccupazione e una pressione fiscale, locale e nazionale, che anche nel 2014 rimarrà a livelli intollerabili, rischiano di prolungare i loro effetti sulle imprese, già stremate da forti difficoltà, e provocare un ulteriore impoverimento delle famiglie”.

“Il mondo dell’impresa diffusa – continua – dell’artigianato e del terziario di mercato rappresenta il tessuto produttivo dell’Italia. Dal futuro di questo sistema dipende il futuro del Paese. Per questo, le imprese vogliono esprimere il profondo disagio per le condizioni di pesante incertezza in cui sono costrette ad operare ma anche avanzare concrete proposte di rapida attuazione che possano evitare il declino economico e ripristinare un clima più positivo e di maggior fiducia nel futuro”.

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi