Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Comunali 2014, Forza Italia sosterrà Gambini

di    -    Pubblicato il 24/01/2014                 
Tag: , , , ,

URBINO – Maurizio Gambini, candidato sindaco della lista “Liberi per cambiare”, sarà il nome su cui si concentreranno i voti di Forza Italia. La conferma arriva al Ducato da fonti vicini a Forza Italia, che tendono a sottolineare l’importanza di una coalizione non esclusivamente di centro-destra.

Lo stesso Gambini proviene da una lista considerata da molti più vicina al centro-sinistra che al partito di Berlusconi. Gran parte dell’opposizione dell’attuale consiglio comunale dovrebbe entrare a far parte della coalizione capeggiata da Gambini. Molto probabile anche l’adesione dell’ex assessore dimissionario Francesca Crespini, che in molti consideravano come possibile candidata sindaco con una lista civica.

Negli scorsi giorni, Scelta Civica aveva parlato di un accordo con la lista di Gambini per presentare una candidatura congiunta. Mettendo insieme i pezzi del puzzle, sembra probabile “un’ampia coalizione” – così come definita dal candidato sindaco – che comprenda forze di centro, di destra e di sinistra, tra cui anche Forza Italia e Scelta Civica.

Tra i sostenitori quasi certi di Gambini, c’è anche il movimento “Con entrambe le mani”, guidato dall’ex Forza Italia Fabrizio Fedrigucci. Domani ci sarà la conferenza stampa che ufficializzerà la candidatura di Gambini.

Sullo stesso argomento:

Un commento to “Comunali 2014, Forza Italia sosterrà Gambini”

  1. Giulia scrive:

    Ah, ma parlate sempre di Forzitaglia. Di Sgarbi, di destra.

    Ma basta!