Istituto per la Formazione
al Giornalismo di Urbino

i corsi - la sede - contatti
gli allievi - i docenti - l'istituto

Donne e impresa, due seminari gratuiti per imprenditrici della provincia

di    -    Pubblicato il 26/03/2014                 
Tag: , , ,

URBINO – Il comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, in collaborazione con la Confesercenti della provincia, promuove due iniziative gratuite in materia di credito per le imprenditrici.
I due seminari formativi si svolgeranno a Pesaro, presso la sala del Collegio Mercantile della Camera di Commercio.

Ecco il programma:

Venerdì 28 marzo dalle ore 09.30 alle ore 13.30 il seminario dal titolo: I nuovi incentivi per le imprese femminili. I temi trattati saranno i finanziamenti agevolati per le nuove imprese costituite da donne o giovani  e la sezione speciale per imprese femminili del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese, operativa dal 14 gennaio 2014.

La docente è Mirella Battistoni, titolare dell’ impresa Europroject, esperta in progettazione, gestione e rendicontazione di domande di agevolazione e per la fruizione di incentivi, assistenza alla creazione e gestione d’impresa, business plan, organizzazione aziendale, pianificazione strategica, finanza e marketing.

Martedì 8 aprile dalle ore 09.30 alle ore 17.00 il seminario intitolato: D’azienda, di banca: come superare la prova del rating? … quando la conoscenza può trasformare la parola crisi in opportunità. Si parlerà di banca, rischi e garanzie, strumenti di pagamento, accesso al credito, conoscenza del rating come punto di forza, strumenti per condurre una buona negoziazione e accordi di Basilea.

La docente è Daniela Lorizzo, banking trainer indipendente, consulente e docente in materia di contrattazione e rapporti con gli istituti di credito, fonti di finanziamento, prestiti e mutui, smobilizzo di crediti commerciali, garanzie, titoli di credito, estratti conto, normativa bancaria.

Nel corso dell’interruzione fra la mattinata e il pomeriggio sarà disponibile un buffet per le partecipanti.

Le imprenditrici interessate devono comunicare la propria partecipazione all’indirizzo info@confesercentipu.it specificando a quale seminario intendono aderire (è possibile partecipare ad entrambe le iniziative).

Sullo stesso argomento:

I commenti sono chiusi